Il Consiglio regionale della Toscana ha approvato, all’unanimità, un ordine del giorno collegato al bilancio, presentato dal capogruppo di Forza Italia, Marco Stella, che chiede alla Regione di non chiudere l’Agenzia regionale di Sanità. “Ars è un’agenzia che svolge un lavoro qualificato, a supporto del Consiglio regionale e dei consiglieri, e di tutti gli enti locali – ha evidenziato Stella -. Il valore di Ars è il capitale umano, sono le risorse professionali, la qualità nella ricerca e negli studi che produce”.
“E proprio perché valutiamo e abbiamo sempre valutato in maniera positiva il lavoro che l’Agenzia svolge, e preoccupati per le notizie stampa che abbiamo letto – ha spiegato – abbiamo collegato al bilancio regionale un nostro ordine del giorno, che chiede invece di valorizzare il lavoro di Ars e la sua professionalità. Ricordiamo il lavoro importante fatto durante il Covid, con tutti i numeri elaborati da Ars in tempo reale su contagi e vaccini, un lavoro encomiabile”.
“Proprio per questo – ha sottolineato Stella – presentiamo un ordine del giorno che invita il presidente della Giunta regionale, qualora stesse pensando di chiudere l’Ars, a non farlo, a tenerla aperta, a valorizzare e implementare ancora di più il suo lavoro e le professionalità che esprime, proprio perché è un ente terzo, limpido, fornisce numeri e analisi imparziali. Ringrazio tutti i colleghi per il voto favorevole”.