“Toscana verso quota 12mila, costano 153 milioni all’anno”
“Il sindaco e il prefetto, ai quali chiedo un incontro urgente, fermino l’ennesimo arrivo di migranti a Firenze, questa volta in via De Bosis, dove qualche decina di stranieri sarà ospitata in un centro situato accanto a un asilo, e in un quartiere già pieno di problemi. Le proteste dei residenti sono sacrosante, non è più possibile andare avanti così, alla cieca, senza tenere conto delle conseguenze sociali ed economiche dell’immigrazione”. Lo afferma il vicepresidente del Consiglio regionale della Toscana, Marco Stella, coordinatore fiorentino di Forza Italia.
“In Italia, come in Toscana, gli immigrati aumentano a dismisura – sottolinea -. Al 30 agosto sono 10.667 i migranti accolti nell’ultimo anno nella nostra regione (senza tener conto dei clandestini), ma ne verranno ospitati a breve altri 1.378, che porterebbe così il totale degli accolti a 12.045, per un costo annuale a carico dei cittadini di oltre 153 milioni di euro all’anno, cioè 300 miliardi delle vecchie lire”.
“Sono spese astronomiche – accusa Stella – tanto più gravi in un momento di forte crisi economica come l’attuale, con il Paese fermo a livello occupazionale e produttivo (come certificano i dati Istat). Per ogni immigrato vengono spesi 35 euro al giorno: significa, in Toscana, 421.575 euro giornalieri, 12.647.250 euro al mese, e dunque 153.874.875 euro all’anno. Sono politiche fallimentari, costose e ingiuste verso gli italiani e i toscani: secondo recenti stime solo il 2-3 per cento dei migranti sono profughi. E’ assurdo mantenerli con i soldi pubblici, senza prospettive: aiutiamo piuttosto gli italiani in difficoltà, gli anziani, i giovani, gli imprenditori e i commercianti”.