Accoglienza così non va, sta passando il concetto che tutto è dovuto”

01.16 Tentativo immigranti in prefettura

“I fatti accaduti oggi davanti alla Prefettura di Firenze sono gravissimi e non sono giustificabili neanche a seguito della tragica morte di un somalo nel rogo dell’altra notte. Stiamo perdendo una sfida culturale, che porta i migranti a dare per scontata e anzi a pretendere l’accoglienza, supportati in questa convinzione da decenni di ideologia di sinistra e terzomondista”. Lo afferma il vicepresidente del Consiglio regionale della Toscana, il coordinatore fiorentino di Forza Italia Marco Stella.
“È intollerabile l’aggressione alle forze dell’ordine per entrare in Prefettura – accusa Stella – come sono intollerabili gli slogan gridati dai manifestanti, che accusano lo Stato per la morte di Ali Muse ed esigono ‘case subito’. Le case subito non le hanno neanche, purtroppo, molti italiani bisognosi. Non vedo in base a quale principio i migranti debbano avere trattamenti di favore rispetto agli italiani. Quanto alla tragedia di Sesto Fiorentino, andrebbe ricordato che questi migranti occupavano abusivamente da anni uno stabile di proprietà di un privato”.
“Noi ci siamo stancati di questo buonismo deresponsabilizzante – conclude l’esponente di Forza Italia – e auspichiamo che le politiche di accoglienza cambino in maniera drastica. Sappiano però i fiorentini e tutti gli italiani che questo cambiamento potrà avvenire solo quando il centrodestra tornerà a governare il Paese”.