23/10/2013
Firenze Fiera ritira la procedura di licenziamento, Stella (PdL-FI): “Bene, ora si ritiri anche Brotini inadatto al ruolo”
“Chiediamo una verifica sull’operato del presidente e sui costi delle mostre BiciFi e Florence Fantastic Festival”

Questo l’intervento del capogruppo di PdL-Forza Italia Marco Stella

“Apprendiamo con sollievo la decisione di Firenze Fiera di ritirare la procedura di licenziamento per 13 lavoratori. Questo riporta un clima sereno in città e in Firenze Fiera che fa ben sperare per il futuro della società e per quello di Firenze.
Comprendiamo che possa esserci l’esigenza di una organizzazione diversa dell’azienda, ma non potevamo accettare i licenziamenti; ora il confronto tra azienda e lavoratori vada avanti nel bene di entrambi.
All’interno di Firenze Fiera vi sono grandi professionalità, con grande esperienza nel settore delle fiere e dei congressi, lavoratori che conoscono benissimo la società e che da anni hanno rapporti consolidati anche internazionali con il mondo in cui operano, non era giusto privarsi di questo valore aggiunto.
Ci domandiamo però se Brotini possa da oggi essere la persona giusta per guidare Firenze Fiera.
Ritirati i licenziamenti, ora si ritiri anche Brotini, per decenza rassegni le sue dimissioni e si proceda a cambiare guida ad una delle società strategiche per la nostra città.
Firenze Fiera svolge un ruolo fondamentale nella promozione di questa città e deve essere un veicolo economico per il nostro territorio, ecco perché chiediamo chiarezza sulle strategie portate avanti da Brotini, su ciò che ha fatto il Presidente e di come avrebbe dovuto rilanciare la società, chiediamo una verifica su questo e sui conti, vogliamo conoscere le spese sostenute per le manifestazioni come BiciFi e Florence Fantastic Festival, e quali benefici economici abbiano portato, o se siano stati due flop che hanno pesato sui bilanci della società”.