Il voto non deve essere fuga, la politica non deve essere illusione.
Io credo che il voto non debba essere fuga.
In fuga dovrebbero essere tutti qui politici che hanno dato un pessimo esempio, tutti quei politici che non sono riusciti a dare risposte.
A meno di tre giorni dalle elezioni, invece, ho come la sensazione che per molti il voto sia fuga; fuga dai problemi, fuga dai partiti, fuga dalla politica.
Ma dove trova rifugio la fuga degli elettori?
Io sono convinto che il voto non debba essere fuga, ma consapevolezza della propria scelta, e non si sceglie mai contro, si sceglie sempre per qualcosa; non si dovrebbe mai scegliere per chi distrugge, ma per chi costruisce.
Oggi sono a chiedervi di votare PDL, non per le promesse che facciamo, ma per quello che abbiamo fatto in questi anni, per i valori che abbiamo rappresentato.
E’ vero, sono stati commessi molti errori, e credo il più grave sia stato non aver chiesto scusa per questi; si può anche sbagliare, ma bisogna avere il coraggio di ammettere gli sbagli.
Non si dovrebbe mai fuggire, vale per la politica che non dovrebbe mai fuggire dalle proprie promesse e dalle proprie responsabilità, vale per gli elettori che non dovrebbe mai considerare il voto come una fuga.