Lando Conti, Stella (pdl): dopo 1 anno ancora Renzi non ha dedicato una stanza di Palazzo Vecchio all’ex Sindaco, così come votato dal Consiglio Comunale.
Il 2 febbraio dello scorso anno il Consiglio Comunale di Firenze ha approvato una mia mozione che chiedeva di intitolare una stanza di Palazzo Vecchio al Sindaco di Firenze Lando Conti trucidato dalle Brigate Rosse il 10 febbraio del 1986, dopo un anno esatto ancora Renzi non ha mantenuto l’impegno preso.
Ora basta, in occasione dell’anniversario della morte dell’ex Sindaco chiedo che si rispetti l’impegno preso e che nel Consiglio di Lunedi 11 febbraio oltre a ricordare Lando Conti il Sindaco annunci che è stata presa la decisione, individuata la stanza ed intitolata.
Non è accettabile che debba passare 1 anno per fare una cosa semplice ma nello stesso tempo piena di significato.
Lando Conti è stato una testimonianza di profonda umanita’ che ha dato volto alla vera politica, quella che si impegna con ragione e passione al servizio delle persone, deve essere ricordato a Palazzo Vecchio dove ha svolto il suo impegno politico ricoprendo la massima carica istituzionale della città il ruolo di Sindaco.