“Va creata una speciale task force anti abusivi. Rafforzare vigili di quartiere.”

05-31-abusivismo-san-lorenzo2

“Aggressioni e minacce ai venditori regolari, degrado, violazione della legge, concorrenza sleale. La situazione a San Lorenzo non è tollerabile, e per questo, insieme agli ambulanti, chiediamo al Comune un presidio fisso delle forze dell’ordine nel quartiere, perché i controlli spot non servono a nulla, e la situazione è sotto gli occhi di tutti”. Lo afferma il coordinatore fiorentino di Forza Italia, Marco Stella, vicepresidente del Consiglio regionale della Toscana.

“Siamo arrivati a situazioni paradossali – prosegue Stella – per cui una commerciante di San Lorenzo è stata multata per aver messo quattro fioriere davanti al suo esercizio commerciale in funzione anti-abusivismo, mentre tutt’intorno gli irregolari continuano a vendere la loro merce. Occorre tolleranza zero nei confronti di chi esercita un’attività in maniera abusiva danneggiando i commercianti che pagano tasse e suolo pubblico. I livelli sono diventati inaccettabili per la nostra città”.

“In questi anni l’amministrazione non è stata in grado di dare risposte in merito alla sicurezza dei fiorentini e del nostro territorio – osserva Stella -. Nardella deve dare una svolta nella politica di questa giunta. Non bastano più le promesse e gli spot: la città ha bisogno di soluzioni concrete ed efficaci per contrastare criminali, abusivi e degrado. Chiediamo la creazione di una speciale task force antiabusivismo e il rafforzamento del vigile di quartiere e della video sorveglianza”.